Lasciamo al legno l’unico giusto compito: rappresentare il calore e la bellezza

Il sistema per serramenti alluminio-legno ESTRA è caratterizzato dall’esclusivo sistema strutturale che accoppia parte in metallo, parte isolante termica e parte in legno con un unico dispositivo meccanico che realizza inoltre la ritenuta del vetro eliminando l’inconveniente comune a tutti i sistemi alluminio-legno rappresentato dal fatto che la pressione esercitata sullo stesso vetro dalle intemperie meteorologiche viene completamente scaricata sulle cornici in legno limitandone la durata e la resistenza di tenuta sugli angoli.

L’innovativo metodo di composizione strutturale del profilato costituente il serramento conta su un sistema, che scarica tutte le sollecitazioni sulla parte portante in metallo lasciando al legno l’unico giusto compito che è quello di rappresentare il calore e la bellezza.

sistema-extra

I Legni impiegati per la produzione dei Serramenti ESTRA sono conformi alle direttive nazionali ed europee, per quanto riguarda la selezione delle essenze, il loro trattamento impregnante, la durabilità e ogni altro trattamento superficiale

Gli estrusi posti a scudo nei serramenti ESTRA per la riduzione del passaggio di calore dall’ambiente interno a quello esterno hanno un bassissimo coefficiente di trasmittanza termica.

Lo speciale materiale si presta inoltre alla creazione di particolari intercapedini sagomate in modo da ridurre al minimo i moti convettivi dell’aria in esse contenuta contribuendo ulteriormente alla riduzione del valore di trasmittanza di tutto il serramento.

Il serramento ESTRA risponde ai requisiti della norma Europea per le prestazioni di tenuta all’Aria, all’Acqua e al Vento.
La trasmittanza termica del serramento viene calcolata a partire dai valori di trasmittanza dei profili e della vetratura secondo i metodi di calcolo teorico previsti e regolati secondo la UNI 10077.
Il serramento ESTRA in funzione delle caratteristiche ambientali è in grado di rientrare nei limiti imposti in qualsiasi area geografica e climatica prevista dalle norme vigenti.

Il serramento ESTRA è costruito con materiali riciclabili al 100%, ed inoltre non è sottoposto ad alcun trattamento che posa provocare il rilascio di sostanze nocive e pericolose con il trascorrere del tempo di utilizzo. Ogni commessa di ESTRA viene inoltre accompagnata dalla dichiarazione di prestazione, dai dettagli di calcolo della trasmittanza termica nonchè dalle istruzioni d’uso e manutenzione dei manufatti.

Elenco Prodotti

Vuoi ricevere più informazioni o richiedere un preventivo?