La Pivato ha abbinato alta qualità e raffinato design, spaziando dalle soluzioni a battente, a libro scorrevoli ad una o più ante, collocandosi così fra le aziende leader nel settore porte. I prodotti presentati sono frutto di un’accurata ricerca che li pone, per la vasta scelta di essenze in legno, intarsi e soluzioni a vetro, come nuovi elementi di arredamento per una casa che è costantemente in evoluzione tecnico-innovativa, cromatica e funzionale.
RICERCHIAMO L’ECCELLENZA, PUR RISPETTANDO LA NATURA
Per i componenti strutturali, utilizziamo solo legno listellare di abete a crescita lenta di provenienza certificata dalla Valle di Fiemme, perché risulta più duro, compatto e resistente, grazie al particolare microclima della zona.
Ma non solo. I boschi della “Magnifica Comunità” sono gestiti con tecniche ecologiche di riforestazione programmata: vengono tagliati meno alberi di quelli che crescono ogni anno. Siamo, quindi, certi di usare una risorsa naturale che non si esaurirà mai. Inoltre vengono scelti solo abeti di 80/90 anni, che morirebbero se non fossero abbattuti.